Comacchio
29 Luglio 2014
Una due giorni di animazioni, degustazioni e cena a tema dedicata alla carota del delta

“Sapori da mare” fa tappa al Lido di Volano

di Redazione | 2 min

Chef Mauro SpadoniLido di Volano. La rassegna itinerante “Sapori da mare”, che propone attività di intrattenimento enogastronomico dedicate alla presentazione delle produzioni agroalimentari che compongono il paniere delle “17 perle del Ferrarese”, farà tappa oggi, martedì 22 luglio, e domani, mercoledì 23 luglio, presso lo stabilimento balneare Bagno Ristoro e presso piazzale Daini al Lido di Volano.

Il programma di oggi partirà già dalla mattina con l’ormai tradizionale appuntamento di “Ortattak”, in collaborazione con Coldiretti e Fattorie del Delta, dedicato ai più piccoli. Dalle 9 alle 11 al bagno Ristoro si susseguiranno giochi, animazioni e degustazioni con prodotti ortofrutticoli del nostro territorio per insegnare ai bambini a riconoscere i prodotti di qualità. La sera, a partire dalle 21, la manifestazione si sposterà a piazzale Daini per la presentazione storica e turistica del territorio con proiezione di diapositive in collaborazione con le guide turistico – ambientali di Aqua a cui seguirà, alle 22, la degustazione del risotto di Jolanda di Savoia in abbinamento alle 17 perle ferraresi.

Mercoledì 23 luglio, dopo “Ortattak” sempre dalle 9 alle 11 presso il bagno Ristoro, si terrà l’evento “Sapori di libri…di-vini” in programma dalle 21 presso piazzale Daini, dove verrà presentato la raccolta di poesie “Il Risveglio dell’Alba” dello scrittore ferrarese Gianfranco Corona edito da Albatros, accompagnate da immagini fotografiche di Sauro Corona, a cui seguirà l’aperitivo con finger food e con i vini dell’Azienda Vitivinicola Corte Beneficio di Coccanile.

La cena a tema in collaborazione con Fattorie del Delta, questa volta dedicata alla carota del delta, si terrà a partire dalle 20.30 al bagno Ristoro. Per l’occasione verranno proposti sformato di carote con salsa alle vongole di Goro, orzo mantecato alla marinara con verdure e carote del delta, guazzetto di moscardini in piccolo vulcano di purè di patate e carote e tortino di carote del delta con salsa inglese al vino passito, tutto innaffiato dai vini Corte Beneficio.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 393 478201962.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com