Eventi e cultura
28 Luglio 2014
Grazie ai risultati ottenuti San Giovanni e Santa Maria in Vado sono ammesse alla Tenzone Aurea

Tenzone Argentea, contrade ferraresi promosse in “A”

di Redazione | 2 min

torneo bandiere san giovA Lugo, in provincia di Ravenna, gli sbandieratori ferraresi hanno ben figurato nella Tenzone Argentea, la “serie B” dei Campionati Italiani Sbandieratori della Fisb.

La manifestazione, organizzata e promossa dall’Associazione Culturale “I Barberi” di Fusignano in collaborazione con Comune di Lugo, Comune di Fusignano e diversi sponsor, a causa del maltempo si svolge al coperto, al Pala Banca di Romagna e non nella bella cornice di piazza Mazzini, cuore della cittadina ravennate ma – nonostante questo – gli sbandieratori di Ferrara stanno difendendo benissimo i colori delle loro contrade.

I gruppi iscritti alla competizione sono circa una ventina, provenienti da diverse regioni d’Italia; da Ferrara ci sono il Borgo di San Giovanni e il Rione di Santa Maria in Vado.

Per la Coppia Tradizionale gradino più alto del podio per Chiodi Nicolò- Ramari Simone di Borgo San Giovanni (punti 27.36), decima posizione per Santa Maria in Vado con Alessandro Tortorici – Marcello Vezzelli (punti 24,25).

Nella Grande Squadra Borgo San Giovanni si piazza al 2 posto, Santa Maria in Vado al terzo. Buoni anche i piazzamenti dei Musici, dove il borgo rossoblu si piazza 3° e quello gialloviola al 4°.

Nella Piccola Squadra Borgo San Giovanni si è aggiudicato il 3° posto, 9° SMV; nel singolo Nicolò Chiodi (San Giovanni) vince la specialità del Singolo Tradizionale con 27.77 punti, Marcello Vezzelli di SMV si ferma alla 9a posizione ma, nella classifica combinata finale il Rione di Santa Maria in Vado ha raggiunto il 3° posto e Borgo San Giovanni ha vinto la Tenzone Argentea: le due squadre sono quindi ammesse alla Tenzone Aurea, il campionato di serie A1 delle bandiere, in programma a Lecce il 5, 6 e 7 settembre insieme alle altre Contrade di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com