Lettere al Direttore
28 Luglio 2014

Immigrazione, un Paese al collasso

di Redazione | 2 min

Gent.mo Dott. Marco Zavagli,

I nostri problemi della delinquenza a Ferrara, sono comuni in tutta Italia, basti pensare che una priorità della laicissima sinistra Renziana, è stata di affrettare la cancellazione del reato di clandestinità, il tutto con l’appoggio di molti esponenti della Chiesa cattolica. Il problema dell’immigrazione ha un risvolto assai inquietante al quale la politica non potrà continuare a lungo a nascondere la testa sotto la sabbia, perché anno dopo anno la situazione non farà altro che peggiorare.

Le altre forze Europee, sinistre comprese, curano con attenzione l’interesse Nazionale, respingendo i clandestini spesso proprio alle nostre frontiere, mentre da noi questa sinistra “ francescana “ ci impone di aprire le porte di casa nostra, indistintamente a chiunque voglia entrare senza nessuna regolamentazione civile o anche dettata dal buon senso. Tutto questo ignorando che 6 milioni d’Italiani si trovano in condizioni di estrema povertà, di questi oltre 1 milione sono minori, inoltre il 46% dei nostri Giovani sono senza lavoro e prospettive, non possiamo pensare in queste condizioni, di ospitare tutti quelli che entrano alla rinfusa in questo Paese ormai al collasso e dimenticato su questi temi dall’Europa. Inevitabile che disoccupazione, irregolarità e disagio sociale si tramutino in delinquenza.

La politica non può pretendere che tutti i cittadini Italiani si facciano carico di questa situazione, siamo come un malato grave in un letto d’ospedale, che invece di venir curato in modo da rialzarsi e tornare a vivere, viene inadeguatamente curato da medici incapaci, come sono i nostri attuali politici che ci stanno governando.

Una piccola fortuna noi ferraresi l’abbiamo: qualche festa di quartiere “ multiculturale “, tante manifestazioni folcloristiche e tutto torna sereno…………………

Un doveroso ringraziamento alle FdO che intraprendono con sempre più costanza e fermezza, un lavoro che però viene vanificato, perché dopo gli arresti, buona parte di queste persone viene rimessa subito in libertà.

Graziano Cardi

Presidente Comitato Cittadino “Via Cesare Battisti”

comitatoviabattisti.blogspot.com

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com