Comacchio
27 Luglio 2014
Intervento in mare della Guardia costiera e dei vigili del fuoco

Incendio a bordo, famiglia in salvo

di Redazione | 2 min

guardia costiera 1Porto Garibaldi. La Guardia costiera di Porto Garibaldi ha messo in salvo una famiglia, questa mattina, che rischiava guai seri da un incendio scoppiato a bordo della loro piccola imbarcazione mentre si trovavano non troppo distanti dall’imboccatura del porto canale.

A notare l’imbarcazione in difficoltà e il fumo prodotto, attorno alle 11.20, è stato il gommone veloce B085 della Guardia costiera, impegnato nella quotidiana attività di pattugliamento nel tratto di mare antistante i lidi ferraresi, al fine di assicurare il rispetto delle regole e la sicurezza delle attività marittime. Quando gli uomini del gommone si sono avvicinati per verificare cosa stava accadendo, hanno capito che la situazione poteva farsi critica. A bordo della piccola unità da diporto si trovava un uomo, una donna e due bambini, con il conducente che stava affrontando un principio d’incendio con l’estintore.

E’ stata immediatamente allertata la sala operativa della Capitaneria di porto che ha chiesto l’intervento sul posto del Presidio acquatico del vigili del fuoco, giunti sul posto con un gommone e una moto d’acqua. Per motivi di sicurezza la donna e i due bambini sono stati trasbordati sul gommone della Guardia Costiera e sbarcati davanti alla sede dell’Ufficio Circondariale Marittimo, spaventati dell’accaduto ma in ottime condizioni di salute, mentre l’uomo è rimasto a bordo con il personale dei vigili del fuoco per mantenere l’imbarcazione in sicurezza ed evitare che le fiamme riprendessero vita.

Solo quando l’incendio è stato spento e l’imbarcazione messa in sicurezza, è stato disposto il rimorchio in porto del natante.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com