Comacchio
27 Luglio 2014
Due surfisti vengono persi dai propri compagni: partono le ricerche, mai due riescono a tornare da soli verso la riva

Dispersi in mare, la guardia costiera sfida la tempesta

di Redazione | 1 min
guardia costiera

Immagine di archivio

Lido di Spina. Momenti di preoccupazione ieri pomeriggio al Lido di Spina quando si è sparsa la voce di due turisti dispersi in mare a bordo di un kite surf e di un wind surf.

Erano circa le 16 quando gli amici dei due surfisti hanno avvertito la capitaneria di porto di aver visto i compagni perdere il controllo dei propri surf mentre si trovavano al largo. Nel frattempo le condizioni meteorologiche stavano già volgendo al peggio ed era questione di minuti prima che sul litorale si abbattesse una fortissima ondata di maltempo.

Gli uomini della guardia costiera di Porto Garibaldi sono quindi usciti rapidamente in mare con un gommone e una moto d’acqua per avviare le ricerche pattugliando la costa, mentre il vento e la marea cominciavano a rendere proibitivo ogni tentativo di navigazione. Poco dopo i soccorritori sono stati avvertiti che uno dei turisti era riuscito a rientrare con i propri mezzi, ma è stato solo attorno alle 17 che è giunta la conferma che anche il secondo disperso era riuscito a tornare a riva. Un bel sospiro di sollievo sia per gli amici dei due surfisti che per gli uomini della guardia costiera, che avevano dato il via a una delicata operazione di ricerca proprio durante una delle peggiori perturbazioni avvenute di recente sulla costa ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com