Sport
26 Luglio 2014
Vito Stoppa: "Un'esperienza che volevo fare a tutti i costi in una società che vuole essere protagonista"

Kaos, un preparatore d’eccezione per il ritorno in A

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

unnamed (12)È uno dei volti nuovi in assoluto del Kaos 2014/15. Vito Stoppa è il nuovo preparatore atletico e arriva direttamente dallo staff della Nazionale Under 21, con cui collabora da cinque anni. Lavorerà sia con la prima squadra sia con il settore giovanile, e sarà un punto di riferimento per i mister Capurso e Andrejic. “Questa – racconta Stoppa – è un’esperienza che volevo fare a tutti i costi. Poi la chiamata giusta è arrivata e sono contentissimo. Ho tantissima voglia di fare, in una società che vuole essere tra le protagoniste del campionato”.

RITORNO IN A – Già operativo nel nuovo incarico, nell’organizzazione e coordinamento del ritiro precampionato di Zocca al via il prossimo 24 agosto, Stoppa sarà nuovamente in Serie A dopo due anni. “Torno – garantisce – con la voglia di fare ancora meglio dopo l’esperienza, più che positiva, con la Cogianco. Continuerò a collaborare anche con la Divisione e con la Nazionale Under 21 di Raoul Albani, così come ho fatto nella passata stagione in cui ero all’Atletico Belvedere in B”. Per il Kaos, Stoppa si farà in due, ma anche in quattro, occupandosi del ricchissimo settore giovanile estense. “Dovrò curare tutti gli aspetti della preparazione atletica della prima squadra e cercare di ottimizzare gli aspetti di collegamento con il settore giovanile, sempre per quanto riguarda la preparazione: dalla Serie A ai Giovanissimi”.

GARANTISCE CAPURSO – Il manager dei neri conosce da tempo il preparatore, anche se questo sarà il primo anno in cui i due avranno modo di lavorare assieme. “Parliamo di un ragazzo molto preparato, che sarà disponibile per tutta la settimana. Curerà tutti gli aspetti della preparazione fisica della squadra e sarà un supporto importante anche per tante altre logiche all’interno del gruppo, oltre a seguire attivamente anche le giovanili. L’ho portato io, sicuramente è un ottimo acquisto e spero che risponda a tutte le nostre esigenze”. Stoppa e Andrejic sono le novità dello staff della prima squadra, e sostituiranno rispettivamente Manfredini e Chiereghin. “Mi dispiace per l’assenza di Roberto, dopo tanti anni al mio fianco. Purtroppo – racconta Capurso – quest’anno non ci sarà per motivi lavorativi e per la mancanza di disponibilità per tutta la settimana. Perdiamo un riferimento importante, ma speriamo che se ne creino di nuovi nel tempo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com