Vigarano
26 Luglio 2014
I fondi raccolti grazie all'evento si aggiungeranno a quelli già raccolti per la ricostruzione della sala parrocchiale

Tavolata della solidarietà: “Fare rete è la nostra forza”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

unnamed (11)Vigarano Mainarda. “La nostra forza è quella di fare rete. I bei eventi che suscitano interesse rimangono nel cuore dei vigaranesi a lungo”. È con queste parole che il sindaco di Vigarano Barbara Paron ha presentato ieri pomeriggio la seconda edizione della tavolata della solidarietà, che si svolgerà la sera del 6 agosto in piazza della Repubblica per raccogliere fondi per la ricostruzione della sala polivalente della parrocchia, assente dal terremoto del 2012.

La tavolata, per cui è necessario prenotarsi entro il 2 agosto e che prevede un menù tipico della zona, è stata organizzata in collaborazione con le imprese di ristorazione locali.

“Questa non è una sagra, quanto la volontà di Vigarano di incontrarsi e fare una tavolata in piazza – spiega don Graziano Donà. Idealmente la piazza rimane un valore in cui condividere momenti belli, e siamo tutti galvanizzati dall’esperienza dell’anno scorso”.

“La prima cosa a cui abbiamo pensato è il coinvolgimento delle attività di ristorazione”, hanno spiegato Lucia Mantori di Commercio2000 e Marinella Gozi e Angela Ninfati della Pro Civitate di Vigarano, “abbiamo contattato le due trattorie del capoluogo e i forni per la forniture delle pietanze e del pane. L’anno scorso abbiamo vinto la scommessa con 350 coperti”.

I fondi che verranno raccolti con le adesioni alla tavolata, che ha un costo di venti euro, si aggiungeranno a un fondo contente già diecimila euro derivanti da iniziative precedenti per completare la ricostruzione della sala polivalente della parrocchia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com