Argenta
27 Luglio 2014
Inutile il trasporto in elicottero all'Ospedale Maggiore. La vittima è stata investita poco lontano dalla sua abitazione

Argenta, donna muore dopo l’impatto con il furgone

di Redazione | 2 min

elisoccorsoArgenta. Non è bastato il trasporto d’urgenza in elicottero all’Ospedale Maggiore di Bologna per salvare la vita a Verdiana Rossi, una signora 82enne di Filo di Argenta rimasta coinvolta ieri pomeriggio in un drammatico incidente stradale. Troppo gravi le ferite riportate dalla anziana donna, arrivata già in condizioni disperate nel nosocomio bolognese e deceduta poco dopo nonostante gli sforzi del personale sanitario.

L’incidente è stato provocato da un furgoncino di marca Renault, condotto da un 47enne centese, che ieri pomeriggio attorno alle 16:10 stava attraversando via VIII Settembre a Filo di Argenta, a poche centinaia di metri dall’abitazione della donna. Ancora da chiarire l’esatta dinamica del fatto, su cui sono già al lavoro gli inquirenti della procura di Ferrara per attribuire le eventuali responsabilità dell’accaduto. Ciò che è certo è che la donna stava camminando ai margini della strada quando è passato il furgone, urtandola con la fiancata.

La caduta è stata violentissima e la Rossi ha battuto sull’asfalto riportando varie ferite di grave entità. Sul posto è accorsa in pochi minuti un’ambulanza e gli operatori del 118, una volta constate le condizioni della donna, hanno chiamato l’elisoccorso di Bologna per un trasporto di urgenza, mentre gli agenti della polizia municipale eseguivano i riscontri per ricostruire l’accaduto. Dal Maggiore di Bologna un elicottero è volato a Filo di Argenta per soccorrere la vittima dell’incidente, ma la sua disperata corsa non è bastata a salvare la vita della 82enne, deceduta poche ore dopo a causa dei gravi traumi riportati nell’incidente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com