Comacchio
26 Luglio 2014
Appello dei cittadini al sindaco contro il trasferimento degli uffici comunali

Spostamento biblioteca, 83 “no”

di Redazione | 2 min

palazzo bellini comacchioComacchio. Ieri 83 cittadini di diverso orientamento ideale e politico hanno sottoscritto un appello al sindaco di Comacchio invitandolo a riconsiderare l’intenzione di trasferire i suoi uffici a Palazzo Bellini, al posto della biblioteca.

Tra i firmatari figurano anche esponenti e militanti di forze politiche impegnate localmente ad allargare il consenso popolare a tale appello e “a fare prevalere alla fine il buon senso”. L’appello è stato promosso da Alternativa Democratica, Il Faro, L’Onda, Forza Italia, Lega Nord, Partito dei Comunisti Italiani, Partito Democratico, Partito Repubblicano, Rifondazione Comunista, Sinistra Ecologia Libertà e Unione di Centro.

Nel testo dell’appello i cittadini di Comacchio si dicono “preoccupati per la sorte della biblioteca civica e più in generale di quella del centro culturale polivalente di Palazzo Bellini”. L’intenzione di spostare la biblioteca altrove e di occuparne gli spazi con uffici comunali non trova dunque d’accordo gli 83 comacchiesi firmatari dell’appello, che nel ricordare che il recupero di Palazzo Bellini è stato finanziato dalla Regione Emilia-Romagna esclusivamente per finalità culturali hanno inteso anche chiarire al sindaco “che non vogliamo criticare la sua sbandierata volontà di rendere più funzionali e decorose le sedi degli uffici comunali. Anzi. Incominci allora, signor sindaco, da quella storica di piazza Vincenzino Folegatti ed assegni una funzione più consona a Palazzo Patrignani, da cui il grande patriota Antonio Buonafede promosse la ‘Comacchiese Rigenerazione’”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com