Lettere al Direttore
25 Luglio 2014

Morti sulle strade, un appello al ministero

di Ruggero Veronese | 1 min

Ma è normale questa sequenza di incidenti, morti e feriti che continua sulle strade della nostra piccola Provincia di Ferrara?

Abbiamo, sul ‘format’ predisposto dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, inoltrato il seguente messaggio al Ministro Lupi:

“Si sollecita interessamento di codesto Ministero di fronte alla spaventosa sequenza di morti e feriti sulle strade della ns provincia da inizio anno 2014: già 25 rispetto ai 19 dello scorso anno alla stessa data e ai 32 in tolale dello scorso anno 2013.

Di tali 25 ben 15 sono – secondo le nostre statistiche rilevate in tempo reale dagli organi d’informazione da ormai 12 anni – ebbene ben 15 sono da far risalire alle condizioni pietose delle nostre strade.

Grazie dell’attenzione che vorrà dedicare alla presente per provare a bloccare questa carneficina”.

Dr. Luigi A. Ciannilli
presidente Comitato “F. Paglierini” – firmatario della Carta Europea per la sicurezza stradale e aderente CNOSS – Coordinamento Nazionale Organismi Sicurezza stradale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com