Politica
24 Luglio 2014
Ornella Cavallari sostituirà Roberto Finardi, passato alla Regione Friuli Venezia-Giulia

Un nuovo segretario per il Comune di Ferrara

di Redazione | 2 min

comuneCambio della guardia nel Comune di Ferrara per la posizione di segretario comunale, dopo che Roberto Finardi ha abbandonato l’incarico per assumere il ruolo di direttore generale della Regione Friuli Venezia-Giulia. A ricoprire il suo ruolo è ora la dottoressa Ornella Cavallari (non l’avvocatessa Maria Immacolata Orlando, come avevamo erroneamente riportato questa mattina), già segretario generale dei Comuni di Argenta e Poggio Renatico. Proprio nel corso dell’ultimo consiglio comunale poggese è stata data la notizia, riportata dalla nostra testata, della sua nuova destinazione.

Ornella Cavallari, in possesso della qualifica di segretario generale di fascia A, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 1981 riportando la votazione di 100/110. Ha conseguito il Diploma del corso di aggiornamento professionale per segretari comunali conseguito con la votazione di “ottimo profitto”. Nel 1997 è stata designata dal prefetto di Ferrara “collaboratore di esperienza” nell’ambito della formazione permanente sul territorio per Segretari Comunali.

In passato ha svolto le funzioni di cancelliere dell’Ufficio di Conciliazione presso il Comune di Gaiba (Ro) dal /1985 al 1995; ha svolto incarico di prestazioni libero-professionali presso il Comune di Ferrara dal 1/01/1983 al 1/10/1983 relativo alla consulenza in materia amministrativa connessa alla realizzazione del progetto “Geotermia Ferrara” e ha prestato servizio presso l’Amsefc di Ferrara con la qualifica direttiva di “Capo ufficio Polizia Mortuaria” a seguito di concorso pubblico dal 19/12/1983 al 30/06/1985.

Dal 1 luglio del 1985 svolge funzioni di segretario titolare di ruolo, quale vincitrice di concorso pubblico per segretari comunali, prestando servizio di ruolo a Gaiba (Ro), Mirabello (dal 1/06/1995 al 30/11/1998); Poggio Renatico (dal 1/12/1998 fino a poche settimane fa).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com