Ostellato
23 Luglio 2014

Rotoballe a fuoco, evitato disastro ambientale

di Redazione | 1 min
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Ostellato. Una cinquantina di rotoballe andate in fumo e un disastro ambientale evitato grazie all’intervento di una squadra dei vigili del fuoco di Portomaggiore con diversi mezzi, impegnati dalle 9.30 del mattino fino alle 18 del pomeriggio in via mondo Nuovo, nel Mezzano, per impedire che incendio potesse propagarsi alla vicina area faunistica.

Le fiamme si sono sprigionate dalle rotoballe accatastate da un piccolo proprietario agricolo per cause ancora tutte da accertare. L’uomo ha riferito di averle radunate insieme ormai da 15 giorni per farle asciugare dopo la pioggia di questi giorni, ma qualcosa (o qualcuno) deve aver scatenato il rogo, che ha impegnato a lungo i vigili del fuoco. Alla fine non si sono registrati altri danni, che avrebbero potuto essere ben maggiori se il vento avese cominciato a spirare verso l’area faunistica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com