Eventi e cultura
24 Luglio 2014
Raffaella Silvestri e Nikola Savic, finalisti del programma di Rai3, saranno all'evento letterario del Lido degli Estensi

I talenti di Masterpiece ospiti di “Librandosi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

unnamed (43)

Raffaella Silvestri

Lido degli Estensi. Continua inarrestabile la rassegna letteraria Librandosi, dopo l’enorme successo riscontrato dal pubblico e dagli autori presenti durante le prime due serate, la Querce Project, venerdì 25 luglio alle ore 21 metterà a confronto il mondo dei libri con quello televisivo.

Gli ospiti saranno ancora tre, il primo è lo scrittore Lorenzo Beccati. Autore televisivo e scrittore. Collaboratore stretto di Antonio Ricci (Striscia la notizia). All’attività di produttore televisivo, in questi anni ha affiancato quella di scrittore, producendo soprattutto thriller a sfondo storico e libri comici. Presenterà “Pietra è il mio nome” (Nord) , un libro dove scopriremo una Genova inedita e sorprendente, tratteggiata attraverso gli occhi di una donna fragile come la speranza e salda come una roccia, contro cui s’infrangono superstizioni e pregiudizi, intrighi e vendette.

Il secondo ospite, vincitore del talent show televisivo “Masterpiece”, andato in onda su Rai3, Nikola Savic con il romanzo “Vita migliore” (Bompiani), racconta di Deki, un ragazzo serbo che all’inizio della storia ha dodici anni e mezzo e poco alla volta diventa adolescente. Una generazione che cresce tra le rovine di un sistema totalitario del maresciallo Tito, molto più coinvolta nelle rivalità tra i diversi quartieri che nei conflitti interetnici e di religione.

La terza ospite, finalista insieme a Savic del medesimo programma televisivo, Raffaella Silvestri presenterà “ Distanza da Helsinki”, un romanzo sulla necessità e la voglia di crescere. Un libro sulle occasioni che la vita ci offre, e non sempre riusciamo a cogliere, ma anche un richiamo all’autenticità, all’intensità che i protagonisti devono affrontare, per poter dire di essere veramente vivi.

Questa settimana la Querce Project nella veste di “Form & Color” presenterà l’iniziativa “ Puliamo il parco” e le fotografie del ferrarese scrittore/fotografo Stefano Bonazzi. In caso di maltempo la rassegna si svolgerà presso il locale Calaluna (via dei Pini 105, Lido degli Estensi). Si consiglia di prenotare i posti al seguente numero 347 9610913.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com