Cronaca
22 Luglio 2014
Denunciati quattro minorenni e due diciotenni che avevano appiccato il fuoco per gioco nel capannone dismesso

Sei giovani nei guai per l’incendio all’ex Latte Ala

di Redazione | 1 min

carabinieri copparo nuova 3Copparo. Sono stati sei ragazzi, dei quali quattro minorenni e due poco più che diciottenni, ad aver dato fuoco all’ex stabilimento Latte Ala di Copparo lo scorso 22 aprile. Lo hanno accertato i carabinieri di Copparo al termine delle indagini sull’incendio che ha distrutto il capannone industriale in disuso, con conseguente denuncia a piede libero, per il reato di incendio doloso, dei sei giovani ritenuti responsabili.

Una “ragazzata” grave, compiuta a quanto pare con l’intento di osservarne l’effetto, per la quale tutti quanti sono finiti nei guai e dovranno risponderne davanti all’autorità giudiziaria. Quel giorno le fiamme,  domate dai vigili del fuoco di Ferrara e Copparo, dopo circa due ore di lavoro, avevano distrutto, sprigionando una intensa colonna di fumo nero, la copertura dello stabile e provocato ingenti danni. Sul posto erano intervenuti anche i carabinieri che, da subito, con l’ausilio degli stessi vigili del fuoco, avevano accertato la natura dolosa del rogo.

A quel punto sono partite molteplici attività investigative, peraltro abbastanza difficoltose anche alla luce del fatto che il capannone ormai da alcuni anni era stato dismesso. Al termine degli accertamenti gli elementi raccolti hanno evidenziato precisi indizi di colpevolezza a carico dei sei giovani, ritenuti gli autori dell’incendio e quindi denunciati alle competenti autorità giudiziarie ordinaria e minorile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com