Comacchio
23 Luglio 2014
Il ristorante di Comacchio propone dal 24 luglio tre giornate con escursione e cena

Animazione e intrattenimento al Bettolino di Foce

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

BETTOLINOComacchio. “Il Bettolino di Foce”, il ristorante nel cuore delle valli di Comacchio recentemente riaperto al pubblico, propone attività di animazione e di intrattenimento nelle sere d’estate, forte di una location d’eccezione, la storica stazione di pesca Casone Foce, e di un ambiente unico al mondo, dimora dei fenicotteri e di numerose specie di uccelli acquatici. L’evento inaugurale è “Valli by night” ed è previsto per giovedì 24 luglio. Si propone una cena a base di prodotti tipici seguita da un’affascinante escursione in barca alla luce della luna, per ammirare l’ambiente vallivo in tutta la sua suggestione notturna. Cena ed escursione (della durata di circa 1 ora e 30 minuti) al costo di 40 euro. La cena è composta da antipasto, primo, secondo, tutto a base di pesce a seconda del pescato del giorno, accompagnati da mezzo litro di vino, acqua, dessert e caffè.

Venerdì 25 luglio ci sarà “Indovina chi viene a cena”, un’occasione per vivere una serata emozionante e coinvolgente che si sviluppa attorno ad una cena con piatti della tradizione comacchiese, durante la quale ospiti con costumi caratteristici intratterranno i partecipanti con racconti e leggende legate alla vita in valle. Gli attori dialettali della compagnia teatrale Teatroinsieme, diretta da Piero Zarattini, faran capolino tra i commensali, per dar vita a una pièce coinvolgendo il pubblico.

La manifestazione termina sabato 26 luglio con “Tramonto sulla valle”, un’affascinante navigazione nelle valli alla luce del tramonto e al termine una cena a base di pesce e vini delle sabbie. Cena ed escursione al costo di 30 euro. La cena è composta da antipasto, primo, secondo, tutto a base di pesce a seconda del pescato del giorno, accompagnati da mezzo litro di vino, acqua, dessert e caffè.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com