Sport
22 Luglio 2014
Pallacanestro Ferrara tornerà anche a vedersela contro il nemico storico: Basket Scafati

Mobyt: nuove avversarie, meno trasferte al sud

di Redazione | 1 min

vis-mobytNel tardo pomeriggio di ieri la Lega Nazionale Pallacanestro, in seguito al comunicato ufficiale del settore agonistico Fip, ha reso nota la composizione dei gironi A2 Gold e Silver per la stagione 2014/2015.

In ottica Mobyt, diminuiscono le trasferte a lunghissima gittata: non ci sono più Agrigento, promossa in Gold, e le due baresi, assenza controbilanciata dal ritorno di Scafati, avversaria storica della Ferrara dei canestri. Aumentano invece i derby regionali con l’arrivo di Imola, e le trasferte lombarde e piemontesi.

La Pallacanestro Ferrara dovrà vedersela con: Ucc Casalpusterlengo, Pallacanestro Teate Chieti, Andrea Costa Imola, Latina Basket, Legnano Knights, Olimpia Matera, Fulgor Omegna, Basket Manetti Ravenna, Derthona Basket Tortona, Basket Recanati, Viola Reggio Calabria, Roseto Sharks, Basket Scafati 1969, Blu Basket Treviglio e Universo Treviso Basket.

In caso di ripescaggio in A2 Gold di Casalpusterlengo, prima avente diritto, salirà nel campionato A2 Silver la Pallacanestro Piacentina, migliore non promossa dello scorso campionato di Dnb.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com