Cronaca
23 Luglio 2014
Una 21enne è in prognosi riservata a Cona dopo l'incidente avvenuto ieri sera a Baura

Ragazza gravissima dopo lo schianto contro un platano

di Redazione | 2 min

00003073-originalUn terribile schianto contro un platano ha ridotto in fin di vita una ragazza di 21 anni di Voghiera, C.M., che è stata operata d’urgenza ieri notte e ora si trova in prognosi riservata all’ospedale Sant’Anna di Cona.

L’incidente è avvenuto lunedì sera attorno alle 22.30 a Baura sulla strada provinciale 20, via Ponte Ferriani, all’altezza del civico 51. La dinamica è al vaglio degli agenti della polizia stradale di Codigoro intervenuta sul posto per i rilievi, ma pare che la giovane abbia fatto tutto da sola, perdendo il controllo della sua vettura, una piccola Smart. L’auto impazzita della ragazza è andata a sbattere violentemente contro un platano con la fiancata, proprio dal lato guida, provocando gravi lesioni alla conducente.

Sul posto si sono dovuti portati i vigili del fuoco di Ferrara per estrarre la 21enne dall’abitacolo e affidarla ai sanitari del 118, che hanno trasportato d’urgenza la 21enne in ospedale a Cona. La giovane, che ha battuto violentemente la testa, è stata quindi operata ma le sue condizioni permangono gravi.

Come detto, la dinamica è ancora al vaglio della stradale, ma fra le concause sembra possa esservi la pioggia che ha reso scivoloso l’asfalto e forse anche la velocità del mezzo. La giovane indossava le cinture e al momento dell’impatto si è attivato anche l’airbag, ma il fatto che la vettura abbia colpito il platano lateralmente ha reso quasi del tutto inefficaci i due sistemi di sicurezza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com