Vigarano
22 Luglio 2014
Tre giorni di dibattiti per il Carroccio in Diamantina

La Lega fa festa con Bossi

di Redazione | 2 min

bossiTre giorni di dibattiti in Diamantina di Vigarano per il Carroccio di Ferrara. Il taglio del nastro della festa provinciale della Lega Nord è previsto per venerdì alle 18.30. Alcuni dei temi in agenda nella tre giorni padana sono “le ricette per sconfiggere la sinistra e la partitocrazia in provincia – è la nota della segreteria provinciale -, ma anche temi a più ampio respiro come l’euro e le battaglie contro la legge Fornero che ha aggravato la situazione occupazionale nel Paese, creando il problema degli esodati”.

“Daremo un messaggio forte, in tal senso, domenica 27 luglio, quando le porte del nostro stand gastronomico saranno aperte a esodati e cassaintegrati prodotti in questi tre anni dai governi nominati (non eletti) – dice il segretario provinciale del Carroccio, Fabio Bergamini – e vorremmo che in questa circostanza ci portassero le loro vive testimonianze di un problema che il governo non sembra intenzionato a risolvere”.

Il primo appuntamento è venerdì alle ore 21, con il sindaco di Padova, Massimo Bitonci, l’astro emergente nelle fila della Lega, l’uomo che ha vinto nella città governata a lungo dalla sinistra con Zanonato. Sabato 26, visita del “senatùr”, Umberto Bossi, come tradizione, nelle vesti di presidente federale del movimento. Chiusura domenicale dedicata alle tematiche locali dell’Alto Ferrarese, con il confronto fra tre sindaci alternativi alla sinistra: Paolo Garuti (Poggio Renatico), Fabrizio Toselli (di Forza Italia, sindaco di Sant’Agostino) e Alan Fabbri (Bondeno), intervistati dalla giornalista Claudia Fortini.

“Il dibattito che si svilupperà in questi tre giorni – afferma Bergamini – vuole iniziare una prima riflessione anche per capire come posizionarci in vista delle future scadenze elettorali: penso a Vigarano e Cento, nell’Alto Ferrarese”.

Tra le iniziative collaterali si segnala quella di domenica 27 alle ore 13, con il pranzo offerto ai cassaintegrati ed agli esodati, presso i Giardini di Mary (lo stand gastronomico della festa, aperto tutte le sere alle 22).

Le serate saranno accompagnate alle 21.30 dalla musica di Sandro & Steve.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com