Comacchio
19 Luglio 2014
Secondo alcuni testimoni oculari il corpo senza vita che galleggiava in acqua sarebbe stato di un piccolo cinghiale

Carcassa di animale in mezzo ai bagnanti di Spina

di Redazione | 2 min
unnamed (22)

La carcassa dell’animale coperta con un sacchetto

Lido di Spina. Giornata decisamente da dimenticare per i frequentatori delle spiaggie del Lido di Spina, dove nel tardo pomeriggio è stata ritrovata la carcassa di un animale, già in stato avanzato di decomposizione, mentre galleggiava tra le onde a pochi metri dalla spiaggia. Erano circa le 18 quando alcuni bagnanti hanno notato la strana sagoma sul pelo dell’acqua, che pochi minuti dopo, attorno alle 18:15, ha finito per appoggiarsi sulla battigia nei pressi del bagno Le Piramidi.

Il primo a intervenire è stato il bagnino, che si è fatto largo tra la piccola folla di curiosi che si stava creando per andare a coprire – anche per ovvie ragioni igieniche – il corpo dell’animale. Si potrebbe trattare – secondo alcuni testimoni oculari – di un piccolo cinghiale, oppure – secondo i più scettici – semplicemente di una grossa nutria. Ciò che è certo è che la voce si è sparsa in fretta lungo la spiaggia del lido, anche per l’inconsuetudine di quanto avvenuto. “Era da almeno 10 anni che non vedevo nulla del genere”, è stato il commento di uno dei visitatori abituali della litorale di Spina.

I titolari del bagno vicino hanno ovviamente contattato subito gli uffici del Comune per la rimozione della carcassa dello sfortunato animale, e nelle prossime ore il servizio rifiuti libererà la spiaggia dalla inaspettata – e sgradita – sorpresa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com