Sport
19 Luglio 2014
In arrivo da Altedo Fabio Pasquini, Aldo Martini e Simone Parmeggiani

Despar 4 Torri, formazione rinnovata

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Da sinistra: Aldo Martini, Andrea Lugli, Simone Paremggiani, Fabio Pasquini e Leonardo Burresi

Da sinistra: Aldo Martini, Andrea Lugli, Simone Parmeggiani, Fabio Pasquini e Leonardo Burresi

La Despar 4 Torri si appresta a disputare il suo terzo campionato in serie C2, massimo campionato regionale, che quest’anno sarà disputato con girone unico avendo preso corpo l’iniziativa della Fip di creare una nuova C1, sempre nazionale, ma gestita dai comitati regionali e composta quindi da squadre della regione.

Le squadre che hanno presentato l’iscrizione alla C2 sono Arbor Basket (RE), Pall. Budrio 2012 (BO), Pall. Novellara (RE), Virtus Medicina (BO), Despar 4 Torri (FE), Pol. Pontevecchio (BO), Pall. Correggio (RE), Granarolo Basket (BO), New Flying Balls (BO), Pol. Arena (RE), Scuola Basket (RE) e L.G. Competition (RE). A queste si aggiungono, in attesa e con richiesta di ammissione, Cvd Casalecchio (BO) come riserva di prima fascia, Stars (BO) come riserva di seconda fascia e Giorgina Saffi (BO).

Considerata la nuova struttura a girone unico è ovvio attendersi uno sviluppo di campionato diverso da quello degli anni scorsi (erano infatti due gironi emiliano romagnoli); decisione che, assieme alla composizione del girone stesso, sarà oggetto di delibera da parte del prossimo consiglio regionale. In questo contesto prende corpo la struttura della squadra granata chiamata ad affrontare il campionato. Dopo l’ottenimento dell’obiettivo primario, la salvezza, raggiunto nella scorsa stagione con una non eccellente prima fase ma con un ottimo play out, la squadra ferrarese ripartirà con un gruppo quasi completamente rinnovato.

Al nuovo coach Marco Cavicchioli, negli ultimi anni ad Altedo con ottimi risultati (affiancato dal vice Andrea Fels che, come head coach, guiderà l’under 19 Elite), sarà affidato un roster composto, in termini di provenienza, principalmente da due anime. La prima di origine granata nella quale sono compresi i confermati Tommy Fenati, Francesco Brandani e Riccardo De Togni, più i giovani innesti del 1996 Massimiliano Bertocco, Luca Marchetti, Matteo Magni e Francesco Ardizzoni.

A questi giocatori ferraresi saranno affiancati tre nuovi innesti in arrivo da Altedo, ovvero Fabio Pasquini, pivot di 202 cm del 1985, Aldo Martini ala alta di 202 cm del 1985 e Simone Parmeggiani guardia di 190 cm del 1992. In arrivo dalla Bsl San Lazzaro ci sarà Leonardo Burresi play di 190 cm del 1993 e dal Castiglione Murri arriverà Andrea Lugli play guardia di 184 cm del 1994. A questi effettivi la società cercherà di rintracciare e quindi aggiungere la classica ‘ciliegina sulla torta’ che, nel caso arrivasse, andrebbe a rinforzare un già ottimo gruppo.

A seguire il roster.

COGNOME     NOME         NATO   CM    RLO
Ardizzoni Francesco          1996      198    4/5
Bertocco Massimiliano     1996      180      1
Brandani Francesco           1993       187     1/2
Burresi Leonardo                1993       189      1
De Togni Riccardo              1993      189     3/4
Fenati Tommaso                  1993      200    4/5
Lugli Andrea                           1992     184     1/2
Magni Matteo                         1996     190      2
Marchetti Luca                      1996     200     4
Martini Aldo                           1985     202    3/4
Parmaggiani Simone           1992     190      2
Pasquini Fabio                       1985     202     5

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com