Sport
17 Luglio 2014
Trovato l’accordo con l’ala Piemontese, ora manca solo il secondo americano

La Pallacanestro Ferrara chiude con Castelli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

bulgarellidi Eleonora Manfredini

Il penultimo tassello del roster biancazzurro sta per approdare alla corte estense. Nelle ultime ore la Pallacanestro Ferrara ha infatti trovato l’accordo con Riccardo Castelli. A breve l’annuncio ufficiale, ma intanto la firma c’è. Assecondando il desiderio di Furlani, il reparto lunghi sarà quindi composto da italiani. Benfatto, Pipitone, Casadei, Amici e ora Castelli. All’appello della classe del coach mancherebbe ora il secondo americano che, come detto in precedenza, potrebbe essere anche Mays, ammesso che zio Julius si accontenti però di alcuni dollari in meno.

Il roster fino a questo momento composto prevede un quintetto con Ferri in regia, come guardia il secondo americano, Huff da 3, Castelli o Casadei come 4 e il Benfattone a dominio dell’area.

Una seconda soluzione si potrebbe provare con Amici da 3, assieme a Castelli e Benfatto come lunghi, Huff come guardia e il secondo americano (Mays?) da play, per provare ad alzare un po’ il quintetto.

Con Castelli la truppa di Furlani potrà contare su un forte combattente in più, un giocatore maturo ed esperto della categoria, classe 1988, Riccardo Castelli cresce nel settore giovanile del Cuneo. Con Asti, nella stagione 2006-2007, vince il campionato di B2. L’esordio in A dilettanti la stagione successiva, sempre con la società piemontese. Riccardo si sposta poi a CasalP e qui conosce Alex Simoncelli, che ritrova poi successivamente a Firenze. Negli anni in Lombardia Castelli disputa anche un campionato in Legadue con la sua Assigeco. Passa a Treviglio nel 2010, disputa qui un solo campionato per poi tornare a Casalpusterlengo nella stagione 2011-2012. Successivamente Castelli passa ad Agrigento per la prima parte della stagione 2012-2013, poi a Recanati, dove ha cambiato il volto della squadra. Recanati grazie al suo innesto e ai suoi 13,5 punti e 6,4 rimbalzi ha traghettato la squadra verso la salvezza. Nell’ultimo campionato Castelli ha giocato con la casacca dell’Enegan Firenze ed è da lì che l’ala piemontese partirà per approdare a Ferrara. Dai Medici agli Estensi, per entusiasmare il popolo biancazzurro nel corso della prossima stagione, assieme al resto della pattuglia di Furlani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com