Eventi e cultura
17 Luglio 2014
La serata sarà dedicata al secondo album di Artan

Racket Festival è “fuori moda”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

artan okNuovo appuntamento del Racket Festival a palazzo Racchetta. Oggi, giovedì 17 luglio, a partire dalle 21 e ad ingresso libero, il cortile del palazzo rinascimentale che ospita la manifestazione si animerà con le parole e la musica del cantautore albanese, ma ferrarese d’adozione, Artan Rroku.

Arrivato in Italia nel 1997 all’età di 17 anni, Artan era un giovane in fuga dalle macchie della guerra e degli sconvolgimenti politici che scuotevano il suo paese e il Kosovo. Dopo la frequentazione di alcuni giovani decide di mettere a frutto le lezioni di chitarra e canto, ma soprattutto quanto aveva appreso da autodidatta per dare vita ad una cover band, i K-For. Attivi soprattutto in ambito locale e regionale i K-For devono il nome al contingente Nato che riportò la pace in Kosovo.

Dopo i successi della cover band, Artan decide di staccarsi e di proseguire da solo. Nasce così nel 2011 l’album “Niente da perdere”, seguito, l’anno successivo, da “Fuori Moda” che ricalca nel titolo anche il nome d’arte del cantautore: Artan Fuorimoda. Proprio a questi successi e ai brani di questo secondo album sarà dedicata la serata del Racket Festival.

Artan saprà quindi accompagnare il pubblico attraverso i suoi testi e la musica che l’ha reso celebre non solo nella nostra città, ma anche in tutto il territorio nazionale. Prima, durante e dopo il concerto, inoltre, sarà possibile visitare le quattro mostre internazionali proposte dal Ferrara Art Festival in tutti i saloni del palazzo della Racchetta di Via Vaspergolo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com