Vigarano
16 Luglio 2014
I giovani allievi esporranno in una mostra i progetti per la riqualificazione del vigaranese

Sviluppi e scenari post sisma a Vigarano

di Redazione | 1 min

palazzo tassoni estenseOggi, mercoledì 16 luglio, alle 16.30 presso il dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara si terrà l’evento di chiusura del corso di formazione post laurea “Tecniche e metodologie di progettazione urbana sostenibile. Sviluppi e scenari post sisma”, cofinanziato un anno fa dalla Regione Emilia Romagna a valere sui fondi Fse del cosiddetto “bando sisma” e gestito dal Cpf Ferrara in partnership con il dipartimento di Architettura dell’ateneo ferrarese.

A palazzo Tassoni, i giovani allievi del corso, esporranno in una mostra le proposte progettuali nate dalla collaborazione con il Comune di Vigarano Mainarda, per la riqualificazione post sisma di alcune aree urbane del comune vigaranese. La mostra, sarà preceduta da una breve relazione di fine attività, alla presenza del direttore di dipartimento, del sindaco di Vigarano e del direttore dell’ente. A seguire un aperitivo di saluto con gli allievi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com