Cronaca
13 Luglio 2014
Colpo da 50mila euro, stesse modalità del colpo effettuato a giugno all'Ipercoop Le Mura

Rubato il bancomat del centro commerciale “Il Castello”

di Redazione | 2 min

ipercoop il castelloColpo grosso al centro commerciale Il Castello. In nottata, verso le 3, una banda dopo aver sfondato la porta d’ingresso con un furgone usato come ariete, ha scardinato la cassaforte bancomat dal muro in cartongesso e l’ha caricata sul mezzo per poi dileguarsi.

Le immediate ricerche dei carabinieri di Ferrara, grazie anche alla tempestiva testimonianza di privati cittadini, hanno consentito il ritrovamento del veicolo col quale si sono poi dileguati – dalle prime informazioni sembra trattarsi di una Ford Galaxy rubata – all’interno di un canale d’irrigazione nelle adiacenze di via Martina ed i carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche sono all’opera per gli accertamenti tecnici e le ulteriori attività anche sulla cassaforte che era stata abbandonata dopo esser stata alleggerita dal suo contenuto.

Gli investigatori stanno procedendo alle indagini, alla ricerca di non meno di 5 uomini ripresi dalle telecamere di sorveglianza che hanno agito in pochissimi minuti, da professionisti. I danni sono ingentissimi: il bancomat della Carife conteneva al suo interno circa 50mila euro e sono andati completamente distrutti la vetrata dell’ingresso principale e quella dell’atrio, oltre che la colonna dove si trovava lo sportello Bancomat.

Il 19 giugno scorso un colpo simile – allo stesso orario – era stato effettuato presso il commerciale “Le Mura”. Anche in quell’occasione i malviventi, dopo aver tranciato il lucchetto che chiudeva l’accesso di un ingresso laterale e, dopo aver sfondato saracinesca e vetrata con un furgone, avevano caricato il bancomat per poi scomparire nella notte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com