Riva del Po
30 Giugno 2014
Il povero Chicco, ferito e contuso, è stato trovato e salvato da un passante

Cane picchiato e gettato in una campana per il vetro

di Redazione | 2 min
Foto tratta dal profilo Facebook 'Save the Dogs and other Animals Onlus'

Foto tratta dal profilo Facebook ‘Save the Dogs and other Animals Onlus’

Cologna. Un atto di barbarie e violenza gratuita su un animale indifeso. Un cane meticcio di 11 anni è stato malmenato e gettato in una campana per la raccolta differenziata del vetro. E’ stato un passante a ritrovarlo casualmente e a salvarlo, affidandolo poi alle cure del suo padrone.

L’episodio, riportato oggi dalla Nuova Ferrara, è avvenuto a Cologna, frazione di Berra, nella notte tra venerdì e sabato scorsi. Chicco – questo il nome del meticcio – è il cagnolino di proprietà di Cristiano Cappelli che venerdì verso la mezzanotte era uscito dal cancello di casa e, nella sua scorribanda notturna, deve aver incontrato qualche “cattiva compagnia”. Il povero cane, infatti, dev’essere stato picchiato da uno o più individui che si sono poi sbarazzati di lui infilandolo in un raccoglitore per il vetro, riportando così ferite profonde alle zampe e una contusione allo stomaco dovuta probabilmente a un calcio.

Il padre del giovane proprietario si era messo alla sua ricerca sabato mattina, non vedendolo rientrare, ma notizie di Chicco si sono avute solo verso le 17 quando casualmente un passante deve aver sentito i suoi lamenti. Al momento i padroni di Chicco non hanno ancora sporto denuncia ai carabinnieri della locale Stazione, ma dovrebbe essere solo questione di tempo. Nel caso dovessero poi essere individuati i responsabili, questi dovranno rispondere del reato di maltrattamento di animali che prevede la reclusione da tre mesi a un anno o una sanzione fino a 15mila euro.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com