Mesola
17 Giugno 2014
Traffico alternato durante i soccorsi. La moto si è scontrata contro un'auto immettendosi nella statale

Incidente sulla Romea: salvo il motociclista

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Mesola. Potrebbe essere stato un malfunzionamento del semaforo, o – molto più semplicemente – una mancata precedenza all’incrocio, la causa dell’incidente che ha avuto luogo nel primo pomeriggio sulla Statale Romea. Dove una moto guidata da un 36enne di Mesola si è scontrata violentemente contro un’automobile guidata da una donna 40enne. Nulla di grave fortunatamente per il motociclista, trasportato all’ospedale di Cona per essere ricoverato.

Lo scontro è avvenuto attorno alle 12:30 al chilometro 50,7 della Romea, all’incrocio tra la statale e la strada che si inoltra verso Bosco Mesola. Il motociclista si stava immettendo sulla via principale quando, per cause ancora in accertamento, è stato colpito da un’automobile diretta verso i lidi comacchiesi. Immediato l’intervento dei soccorsi con il 118, che ha trasportato il ferito all’ospedale Sant’Anna con l’elisoccorso. Sul posto anche i carabinieri di Mesola e Codigoro e la polizia municipale per effettuare i rilievi e regolare il traffico, dirottato temporaneamente su una sola corsia.

Non sembra che il 36enne di Mesola abbia riportato traumi di grave entità, anche se per lui potrebbe presentarsi un periodo di degenza in ospedale. L’automobilista, illesa, è stata trasportata all’ospedale del Delta a causa dello schock riportato nell’incidente.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com