Cronaca
15 Giugno 2014
Indagini partite dai carabinieri di Fiesso Umbertiano dopo la segnalazione di un cittadino

Denunciato per maltrattamento di animali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Acqua sporca, rimasugli di cibo, nessun riparo e tanta solitudine. Era questa la vita di un cane di razza meticcia di media taglia, lasciato in evidente stato di abbandono in una abitazione dismessa nell’aperta campagna di Pincara, in provincia di Rovigo. Il proprietario del cane, un quarantaduenne incensurato residente a Ferrara, è stato denunciato in stato di libertà per maltrattamento di animali. Si tratta di I.J.V.D., cittadino originario del Messico, residente Ferrara ma di fatto domiciliato a Solesino in provincia di Padova.

Le indagini erano partite dai carabinieri della dipendente stazione di Fiesso Umbertiano, dopo la segnalazione da parte di un cittadino. I militari operanti, partiti in direzione Pincara, erano giunti nel cortile dell’abitazione dismessa di via L. Ghirardini 395 per effettuare un sopralluogo e controllare le condizioni del cane. Che subito sono parse critiche: il cittadino extracomunitario deteneva per tutto l’arco della giornata, in evidente condizione di abbandono, il cane sprovvisto del recinto e degli idonei ripari, con le acque da beveraggio alquanto sporche e con dei rimasugli di cibo.

A conclusione delle indagini, ieri è scattata la denuncia in stato di libertà alla procura della repubblica di Rovigo. Per quanto riguarda quello che dovrebbe essere il migliore amico dell’uomo, invece, è stato prontamente recuperato dal personale incaricato del servizio veterinario dell’Ulss 18 di Rovigo. Inoltre è previsto il ripristino delle condizioni decorose del cortile, anche mediante la costruzione dell’apposito recinto da parte del proprietario.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com