Codigoro
9 Giugno 2014
Scoppio e incendio in uno stand del mercatino sul retro dell'Abbazia di Pomposa

Esplode bombola, un ferito grave e tre ustionati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

esplosione bombolaPomposa. Una bombola di gas gpl è esplosa improvvisamente ieri alle 13.25 in uno degli stand sul retro dell’Abbazia di Pomposa, provocando il ferimento grave di una persona, mentre altre tre persone sono rimaste ustionate.

L’esplosione ha avuto luogo all’interno di uno degli stand del locale mercatino (una piadineria-friggitoria), regolarmente autorizzato, con conseguente incendio del chiosco che ha coinvolto le persone che si trovavano nelle vicinanze.

Sono stati allertati immediatamente i soccorsi, che si sono portati sul posto per prestare le prime cure e trasportare i feriti in ospedale. Il ferito più grave è un uomo di 34 anni, che gestisce con la famiglia il chiosco, che è stato trasportato con l’elisoccorso al Bufalini di Cesena dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata con ustioni sul 30% del corpo. La mamma del 34enne è stata invece ricoverata a Cona per le ustioni meno gravi riportate. Nello scoppio è stato coinvolto anche il padre e una coppia di fidanzati di Vaccolino: lui ha riportato un’ustione al piede, mentre lei è stata visitata perché in stato di shock ma non dovrebbe aver riportato traumi.

I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza la zona. A prestare assistenza anche i carabinieri, che stanno raccogliendo elementi sull’incidente assieme ai vigili del fuoco per gli ulteriori adempimenti di legge e l’individuazione di eventuali responsabilità.

esplosione bombola 2Al momento dell’incidente erano in corso le manifestazioni della 12^ edizione della rievocazione storica “Pomposia Imperialis Abbatia”, che sono state immediatamente sospese. La piadineria-friggitoria è andata praticamente distrutta nelll’incendio, che ha parzialmente danneggiato anche un piccolo bar a fianco e uno stand di cappelli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com