Lettere al Direttore
9 Giugno 2014

Emozioni forti con la ‘madre’ di Maria Cristina Nascosi

di Redazione | 1 min

Mi compiaccio per la bella presentazione di mercoledi 14 maggio, tenutasi, presso la Galleria D’Arte L’Altrove di Francesca Mariotti, da parte della Dr. ssa Maria Cristina Nascosi Sandri.Tema era la madre, nei suoi molteplici aspetti affettivi, personali e storici.

Maria Cristina ha letto varie poesie e racconti alternandosi con Micaela Zambardi, accentrando il significato e ruolo della madre, partendo dalla Yiddish Mame per ricordare la cultura Ebraica, brani storici di famosi poeti, fino ai giorni nostri, con riferimenti anche al dialetto napoletano e ferrarese. Un mix di emozioni forti, accompagnate da un sottofondo musicale del Maestro Mario Rolfini, che dava l’impressione e si poteva simboleggiare come il movimento dolce del”cullare”, dove le strofe della poesie, venivano miscelate con tanta maestria.

Grazie Maria Cristina per avermi regalato un pomeriggio veramente indimenticabile.

Rita Bovina

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com