Mesola
8 Giugno 2014
Decisione presa su suggerimento del perito Vallini. Per gli interventi di sicurezza bisognerà attendere il dissequestro

Chiuso al traffico il ponte della morte

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

unnamed-125-420x315Mesola. Resterà chiuso al traffico fino a quando non sarà garantita la massima sicurezza il Ponte Trapella, luogo del drammatico incidente nel quale, il 18 marzo scorso, morirono quattro giovani precipitando con l’automobile nel Canal Bianco. Anche se le conclusioni della sua perizia verranno ascoltate in tribunale nei prossimi mesi, passati i 90 giorni dal conferimento dell’incarico, dagli studi del perito del tribunale Alberto Vallini hanno già suggerito alla procura di intervenire con un provvedimento immediato. Perchè il passaggio dei veicoli non è possibile, viste le condizioni dell’infrastruttura. Sulla quale, essendo ancora sotto sequestro giudiziario, non è al momento possibile fare opere di riparazione o di messa in sicurezza.

Su segnalazione della procura Provincia di Ferrara e Comune di Mesola hanno emesso – ognuno per la zona di propria competenza – un’ordinanza di chiusura che dai giorni scorsi ha bloccato definitivamente la circolazione sul ponte e nel tratto di strada circostante. Sarà necessario attendere fino al termine delle perizie da parte di Vallini e dei consulenti di parte – indicativamente attorno alla seconda metà di agosto – perchè gli enti pubblici possano intervenire con i lavori e riaprire il passaggio dei veicoli sul ponte.

L’inchiesta sulla morte dei giovani Matteo Carli, Stefano Bertaglia, Loredana Nicoleta Caruntu e Liliana Dragnescu vede come indagati tutti i responsabili alla sicurezza stradale per Provincia e Comune di Mesola. Per il primo ente gli interessati sono la presidente della Provincia Marcella Zappaterra, dell’assessore alla sicurezza stradale Davide Nardini e dell’ingegnere capo Mauro Monti; per il Comune di Mesola il sindaco Lorenzo Marchesini, il suo vice Dario Zucconelli e il dirigente del settore urbanistica Fabio Zanardi. Zappaterra e Nardini si affideranno allo stesso consulente, il professor Andrea Simone, mentre Monti si è rivolto a un consulente a parte. Per quanto riguarda i rappresentanti di Mesola, a dare una risposta al quesito del tribunale sarà l’ingegnere Jerry Mancini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com