Eventi e cultura
6 Giugno 2014
Tra i finalisti dell'Aquila d'Oro anche Feltri, Battista e Quirico

Premio Estense, alla Gabanelli il Granzotto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

ma dajje

La giornalista Milena Gabanelli, vincitrice del premio Granzotto

La giuria tecnica del Premio Estense ha scelto i quattro finalisti della 50° edizione dell’importante riconoscimento letterario organizzato da Unindustria.

A contendersi l’ambito premio saranno Giuseppe Marcenaro con l’opera “Wunderkammer” (edizioni Aragno), Pierluigi Battista con “I libri sono pericolosi perchè li bruciano” (Rizzoli), e le due coppie formate da Alessandro Barbera e Stefano Feltri, autori de “la lunga notte dell’euro” (Rizzoli), e Domenico Quirico e Pierre Piccinin, con il libro “Il paese del male” (Da Prat Neri Pozza).

I quattro finalisti sono stati selezionati, tra una lista di 38 candidati, dalla giuria composta da Mario Calabresi, Monica Meggioni, Giovanni Morandi,  Gianni Riotta, Stefano Scansani, Folco Quilici, Marcello Sorgi, Alberto Faustini e Roberto Napoletano.

Ma il 27 settembre, giorno in cui verranno consegnato il premio al Teatro Comunale, sarà presente anche la giornalista, fondatrice del programma di inchiesta Report, Milena Gabanelli, scelta da Unindustria come vincitrice del 30° “Riconoscimento Gianni Granzotto. Uno stile nell’informazione”. I quattro finalisti del Premio Estense, prima di ritirare l’ambita Aquila d’Oro per il vincitore, dovranno passare anche al vaglio della giuria popolare, composta da 40 ferraresi, che valuterà insieme alla giuria tecnica la qualità dei loro lavori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com