Comacchio
4 Giugno 2014
I tre giovani artisti propongono una mostra in continuo sviluppo fino al 29 giugno

‘Ritratti dell’anima’ alla Pescheria Seicentesca

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Locandina ritratti dell'animaComacchio. Venerdì 6 giugno alle 17 nell’antica Pescheria Seicentesca si terrà il vernissage della mostra collettiva “Ritratti dell’Anima” di tre giovani artisti, Anna Agati e Alessandro Lonzi di Ravenna e AnnaChiara Felletti di Comacchio. L’arte è un meraviglioso mezzo con cui sondare una dimensione interiore, psichica, spirituale, grazie alla quale l’artista può dare forma ai propri moti invisibili, mentre il visitatore-fruitore può proiettarsi in universi immaginifici.

I tre giovani artisti, ex studenti del liceo artistico di Ravenna, ritraggono le voci della loro coscienza, i guardiani dei loro pensieri, i loro tramiti interiori col divino, attraverso uno stile grafico, illustrativo, decorativo. Le opere non sono realizzate per essere contemplate passivamente o per indurci a restare immobili all’interno di uno spazio espositivo. Alcune di esse prevedono un gesto da compiere, un rituale, un gioco, abbattendo il confine tra artista, opera e fruitore. I lavori esposti non avranno una collocazione fissa, ma si sposteranno, l’allestimento sarà in continuo sviluppo, i personaggi dei dipinti interagiranno diversamente tra loro, con lo spazio e con gli osservatori, andando così a raccontare una storia, una sorta di “romanzo pittorico”, trasformando la mostra stessa in un’opera d’arte ‘in corso d’opera’.

L’inaugurazione della mostra collettiva, visitabile ad ingresso gratuito sino al 29 giugno prossimo (dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 20) prevede anche un piccolo buffet offerto dagli artisti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com