Cronaca
28 Maggio 2014
Durante l'evento del 6 giugno i residenti lanceranno l'iniziativa di intitolare l'area all'"uomo che piantava gli alberi"

Una tavolata lunga un parco per Andrea Bui

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

La tavolata dello scorso anno al Parco dell'Amicizia

La tavolata dello scorso anno al Parco dell’Amicizia

Il Parco dell’Amicizia, il parco pubblico che Andrea Bui ha arricchito aggiungendo ai pochi alberi piantati dal Comune altre 120 piante in circa 20 anni, potrebbe presto essere intitolato proprio a lui, all'”uomo che piantava gli alberi“. L’iniziativa di dedicare l’area verde ad Andrea Bui, da pochi giorni scomparso, verrà lanciata proprio dai residenti della zona, famiglie che abitano attorno al Parco dell’Amicizia (fra via Krasnodar e via Nievo) che dall’anno scorso si ritrovano per l’iniziativa “Un tavolo lungo un Parco”.

Quest’anno l’iniziativa – una grande tavolata aperta a tutti i residenti ai bordi del parco – si svolgerà il 6 giugno a partire dalle ore 19, organizzata da Patrizio Fergnani attraverso Facebook (https://www.facebook.com/events/1427520254164514/) e dalle stesse famiglie per creare un momento di incontro fra generazioni, tradizioni e nazionalità diverse. Dopo il toccante intervento di Laura Piva su Estense.com, con il racconto di quanto Andrea Bui si sia impegnato per la valorizzazione di questo angolo della città a spese zero per la collettività, in occasione dell’evento “Un tavolo lungo un Parco” verrà dunque lanciata anche l’iniziativa di intitolargli l’area.

“Andrea Bui, anche quest’anno parteciperà – scrive Patrizio Fergnani sulla pagina Facebook dell’evento – guardandoci dalla grande tavolata del Paradiso a cui siede da qualche giorno. L’anno scorso gli abbiamo portato in casa una pergamena per ringraziarlo della cura straordinaria che ha dedicato al Parco dell’Amicizia. Proveremo a fare in modo che il Parco porti anche il suo nome”.

L’anno scorso “Un tavolo lungo un Parco” è stata l’occasione per festeggiare il decennale dell’inaugurazione del parco, ottenendo un grande successo con la partecipazione di oltre 250 persone. Quest’anno ci sarà un motivo in più per partecipare. Basterà portare un tavolo da aggiungere agli altri, una tovaglia e un po’ di sedie, qualcosa da mangiare e da bere: tutti i tavoli verranno uniti seguendo il perimetro del parco. Nel 2013 sono stati coperti i primi 100 metri, ma l’ambizione degli organizzatori è di riuscire questa volta a realizzare una tavolata che giri attorno ai 551 metri di perimetro del Parco dell’Amicizia.

“Per chi non ha un tavolo suo – spiegano gli organizzatori – abbiamo già avuto la disponibilità di tavoli da aggiungere… quindi tutti possono partecipare (con cibo, bevande e sedia) a partire da chi abita attorno al parco e da chi lo frequenta assiduamente”. Per informazioni e disponibilità potete contattare, per conto delle famiglie che promuovono l’iniziativa, Patrizio Fergnani (viale Krasnodar 126), telefonare al suo cellulare 348 7120698, mandare una email a patrizio.fergnani@gmail.com

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com