Comacchio
23 Maggio 2014
Una cinquantina di persone hanno partecipato al tour della città

‘Un mare di sport’ invade Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

_DSC8092 (1)Comacchio. “Un mare di…sport!”, il progetto organizzato da Uisp Ferrara con il contributo della Camera di Commercio di Ferrara, della Provincia di Ferrara e del Comune di Comacchio, ha invaso la città e le spiagge di Comacchio mercoledì 21 maggio per il primo appuntamento denominato “Comacchio la città fra terra ed acqua”.

Una cinquantina di persone hanno partecipato ad un tour della città, partendo dal simbolo storico Trepponti e passando per il ponte “degli sbirri”, il palazzo Bellini e tutte le bellezze di questa particolare città lagunare, fino ad arrivare al museo della manifattura dei marinati.

Nel pomeriggio dopo un gustoso pranzo al camping Florenz del Lido degli Scacchi, i partecipanti hanno svolto, sotto gli occhi vigili dell’esperta istruttrice Nora Carli dell’associazione Senz’età di Porto Garibaldi, attività motoria sulla spiaggia. Hanno partecipato a questa piacevole giornata, oltre al comitato Uisp di Ferrara, anche quello di Forlì e Rimini.

L’appuntamento successivo si terrà il 24 maggio presso il Lido delle Nazioni alle 10 con “Walking al lago”, una camminata con racchette da stick walking nella pineta e attorno al lago delle Nazioni. L’evento è organizzato in collaborazione con il Gruppo Sportivo Anfass Ferrara e parteciperanno educatori volontari che accompagneranno le persone diversamente abili.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com