Politica
21 Maggio 2014
Incontro con Andrea Segrè e festa di Feschion Coupon

Ferrara Concreta, doppio appuntamento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

ferrara concretaDoppio appuntamento, oggi (mercoledì 21 maggio), per Ferrara Concreta, che alle amministrative del 25 sostiene Tiziano Tagliani.

Alle 18, all’Hotel Ferrara, Andrea Segré, presidente del Centro Agroalimentare di Bologna, nonché docente universitario, interverrà con Tagliani sul tema del recupero delle risorse alimentarti all’interno di un dibattito dal titolo volutamente provocatorio ‘Sprecare? Non è Fico’, con richiamo diretto al progetto Fico (Fabbrica italiana contadina), lanciato da Segré a livello regionale per rilanciare il comparto agricolo e il settore turistico-alberghiero con il coinvolgimento diretto di investitori. A moderarlo sarà Nicola Zanardi, presidente del Centro Fiera, che si concentrerà sulle possibilità di verificare l’attuazione del progetto sul territorio ferrarese.

Dalle 19.30 alle 24, invece, Ferrara Concreta prenderà parte alla grande festa al chiostro San Paolo organizzata da Feschion Coupon aperta ai giovani, “un tema a noi molto caro”, sintetizza il portavoce, Roberto Serra. Un lungo aperitivo con musica e dj e premiazione di 4 atleti ferraresi che si sono distinti per i risultati conseguiti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com