Cronaca
9 Maggio 2014
Il sindaco ‘benedice’ la candidatura a consigliere di Fabio Raiti

Torta in pizzeria per Tagliani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

unnamedC’era anche il sindaco Tiziano Tagliani, ieri, da Pippo, a benedire la candidatura a consigliere comunale di Fabio Raiti (titolare del locale) nella lista Ferrara Concreta, che alle amministrative del 25 maggio sostiene Tagliani. Raiti ha parlato della necessità di una città che guardi avanti, «con un’Amministrazione che prosegua il cammino intrapreso». Che punti «a un centro storico allargato, a misura di famiglie con bambini, commercianti e di turisti». E le cui parole d’ordine siano «decoro e sicurezza».

Concetti suffragati da Tagliani, che in riferimento all’appoggio di Ferrara Concreta, rappresentata dal portavoce, Roberto Serra, ha spiegato l’importanza di «creare alleanze che non siano frutto soltanto di appartenenza partitica, ma dell’obiettivo comune di proseguire un pezzo di percorso». Ferrara Concreta ha poi incontrato i giovani musicisti Matteo e Giacomo Cardelli, rispettivamente pianista e violoncellista, e Alessandro De Angelis, della band Call me deceiver.

Unanime è emersa la necessità di valorizzare attraverso i contenitori già esistenti – dalla Scuola di Musica Moderna al Conservatorio – gli oltre 200 gruppi musicali presenti sul territorio durante i grandi eventi. E di promuovere un circuito virtuoso che valorizzi la musica classica, rendendola patrimonio di tutti e non di pochi, sfruttandone la capacità attrattiva. Un incontro importante perché, come hanno ribadito Roberto Serra e Daniele Zabbari, «la musica veicola cultura e messaggi di interesse collettivo, accompagna la crescita di ogni generazione ed è il terreno su cui si forgia ogni forma di relazione».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com