Copparo
29 Aprile 2014
Arrivata in elicottero, accolta da un migliaio di fedeli e autorità civili e militari

La Madonna di Fátima a Copparo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

Copparo. Il rendiconto in Consiglio comunale

Il presidente Alessandro Amà ha convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria e pubblica per martedì 23 aprile, alle 21, nella sala consiliare della residenza municipale

Foto by Johann Jaritz

Foto by Johann Jaritz

Copparo. Circa un migliaio di federli hanno salutato l’arrivo ieri sera, lunedì 28 aprile, della Madonna di Fátima, atterrata alle 18 con l’elicotero nel parcheggio della ex Berco.

Ad accogliere la statua, oltre i religiosi, anche le autorità civili e militari, dal sindaco Nicola Rossi alle associazioni del volantariato a quelle dei combattenti, passando per la Croce Rossa  e i marinai della Marina Militare Amerigo Vespucci fino al comandante provinciale dell’arma dei carabinieri, il colonello Carlo Pieroni e il capitano della compagnia di Copparo Fabrizio Gubbiotti. Presente anche l’arcivescovo Luigi Negri.

La processione dei fedeli, composta anche da una nutrita schiera di Templari, ha accompagnato la statua – che rimarrà a Copparo fino al 4 maggio prossimo, esposta nella chiesa dei santi Pietro e Paolo – in piazza della Libertà e poi nella chiesa parrocchiale dove si è svolta la messa presieduta da Negri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com