Cento
25 Aprile 2014
Quattro donne colte sul fatto mentre cercavano di rubare vestiti rompendo le placche anti-taccheggio

Cento, arresti e numerose denunce per Pasqua

di Redazione | 2 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

carabinieri centoCento. Nel periodo delle festività pasquali i carabinieri della compagnia di Cento hanno eseguito numerosi servizi di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio, nel corso dei quali hanno identificato diverse centinaia di persone e di veicoli, eseguito numerose verifiche di polizia presso attività commerciali e luoghi pubblici di maggiore ritrovo, e controllato svariati pregiudicati sottoposti a misure di sicurezza ed agli arresti domiciliari. Il risultato ha portato a un totale di 4 arresti e 10 denunce.

Spiccano quindi i quattro arresti in flagranza a carico di altrettante donne, tre italiane ed una straniera, di età compresa tra i venti ed i cinquant’anni, originarie del centese e della provincia di Modena. L’accusa, per tutte, è di “furto aggravato”, per essersi impossessate, in diversi esercizi commerciali, di vari capi di abbigliamento con la tecnica della rottura della placca antitaccheggio. In tutti i casi, la refurtiva (per un valore complessivo pari a circa 700 euro) è stata recuperata e restituita agli aventi diritto. Per una delle donne la vicenda giudiziaria si è già conclusa a seguito della celebrazione del processo per direttissima con la condanna a  cinque mesi e dieci giorni di reclusione (pena sospesa).

Sempre per il reato di “furto” sono sei le persone che sono state denunciate per aver sottratto, dall’interno di alcuni supermercati, prodotti vari, sia alimentari che di altro genere (piastre per capelli), per un complessivo valore di 150 euro circa. Per una di loro è scattata anche l’accusa di “truffa”, per aver pesato dei prodotti alimentari in modo tale da far figurare un costo diverso da quello dovuto.

Una denuncia, sempre con l’accusa di furto, anche per un quarantenne centese che aveva “approfittato” della corrente elettrica condominiale per alimentare, mediante un cavo elettrico, gli elettrodomestici di casa.

Durante i controlli alla circolazione stradale sono invece stati denunciati un cinquantenne di Bondeno sorpreso alla guida di un autocarro senza essere in possesso della patente di guida prescritta per quella tipologia di veicolo (il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo) e un ventiduenne di Sant’Agostino sorpreso alla guida di un’autovettura nonostante fosse privo della patente di guida perché mai conseguita. L’autovettura, priva della prescritta copertura assicurativa, è stata sequestrata.

I carabinieri hanno svolto anche dei controlli in materia di armi che hanno portato a una denuncia a carico di un sessantenne di Bondeno per aver omesso di denunciare la detenzione nel nuovo domicilio di una carabina, regolarmente detenuta, a seguito del cambio dell’abitazione di residenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com