Cronaca
25 Aprile 2014
La piccola è stata trasferita da Rianimazione a Chirurgia pediatrica vegliata costantemente dal padre

Tragedia di Quartesana, bimba sopravvissuta fuori pericolo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

auto platanoE’ fuori pericolo la bambina di 4 anni rimasta gravemente ferita nel tragico incidente in cui hanno perso la vita la mamma Tiziana Leonardi e la sorellina maggiore, Ludovica Grazzi di 6 anni.

La piccola, che mercoledì scorso dopo l’incidente era stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Cona assieme alla madre (purtroppo deceduta durante il trasporto), era stata ricoverata in Rianimazione, ma le sue condizioni, che restano gravi, sono migliorate tanto da consentire il trasferimento della bambina in Chirurgia Pediatrica. Accanto a lei, fin dai primi istanti, è rimasto il padre Paolo Grazzi, affermato architetto in forza al Gruppo Sefim, che ha appreso della tragedia dalla polizia municipale intervenuta sul luogo dell’incidente.

Il terribile schianto contro un platano era avvenuto mercoledì pomeriggio poco prima delle 16 e non aveva lasciato scampo alla piccola Ludovica, mentre la madre era stata estratta viva dall’abitacolo ma in seguito il suo fisico non ha retto ai traumi subìti. Sulle cause dell’incidente sono in corso accertamenti, ma l’ipotesi più accreditata è che Tiziana Leonardi, che stava conducendo il mezzo, abbia accusato un improvviso malore.

Le salme della madre e della figlia di sei anni sono state trasferite a Medicina legale, anche se il pm non ha disposto l’autopsia. Ancora non è stata fissata la data dei funerali in attesa degli accertamenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com