Sport
25 Aprile 2014
Le Under 19 e 17 sconfiggono le corrispettive formazioni dell'Anzola Basket

Settimana di vittorie per la Sbf

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Sbf_09_12_2013Una settimana di vittorie quella che ha visto protagonisti i giovani della Scuola basket Ferrara. Portano a casa il risultato sia a Under 19 che l’Under 17 Elite battendo le formazioni della Anzola basket.

Under 19 Elite.
SBF-Anzola Basket 68-62 (13-15;20-18;14-9;21-20)
Tabellini: Cestari 7, Natali, Roversi 6, Seravalli 6, Rimondi 16, Castaldi 8, Terzi, Proner 4, Sita 16, Romagnoni 2, Bergamini, Bereziartua 3. All Seravalli, Ass. Mancin

Vittoria nella partita di ritorno contro Anzola che vale il passaggio del turno per i ragazzi under19 SBF nei playoff del campionato d’Elite. Partita che vede i bianconeri partire a rilento, con errori su buoni tiri e una difesa non troppo attenta, con Anzola che attacca decisa e chiude in vantaggio il primo quarto. Reazione dei ragazzi di Seravalli nel secondo quarto, con delle soluzioni offensive ottenute da un gioco più corale, arrivando all’intervallo in parità. LA partenza sprint nel terzo quarto permette di arrivare a un allungo fino ai 10 punti di vantaggio, ma Anzola non demorde e prova costantemente a portarsi sotto nel punteggio. Nei minuti finali la buona percentuale ai liberi porta alla virttoria e al passaggio del turno. Prossima partita in casa il turno di andata contro Monte San Pietro Domenica 27 Aprile alle 20.45 alla Palestra Cosme Tura.

Under 17 Elite
SBF Vassalli 2G – Anzola 82-32 (23-14, 12-6, 27-2, 20-10)
Bianchini 7, Bergamini 7, Costanzelli 7, Cattani 3, Seravalli 8, Malimpensa 5, Proner 24, Poltronieri 8, Poluzzi 5, Zappaterra 2, Ravagni 6.
Allenatori Bonora, Andreotti.

Partita senza storia per i ragazzi di Bonora che vincono tutti i quarti con Anzola e “vendicano” la sconfitta subita all’andata. Da segnalare il terzo quarto giocato in maniera perfetta sia in difesa che in attacco (27 a 2 il parziale). Adesso ci sarà la pausa di Pasqua e al rientro ci sarà il rush finale dove Malimpensa e compagni cercheranno di raggiungere un posto per i playoff per il titolo regionale di categoria e l’accesso alle finali interregionali.

Aquilotti minibasket, torneo di Grosseto
Prima esperienza esterna per gli aquilotti della SBF che hanno partecipato al torneo di Grosseto nelle giornate del 12 e 13 aprile. Girone a 3, insieme a basket Scandicci (FI) e basket San Vincenzo (LI) entrambe affrontate nella prima giornata e terminate purtroppo con una doppia sconfitta. Superata la notte brava, il giorno successivo i ragazzi hanno affrontato le “romane” Lanuvio e Don Baldo senza ottenere alcun successo. Il torneo si è concluso con la gara di tiro alla quale ha preso parte il grandissimo Guido Buriani, chiudendo con un 2/6. Fantastica esperienza per i ragazzi di Galante che tornano a Ferrara arricchiti sia dal punto di vista cestistico che da quello umano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com