Comacchio
24 Aprile 2014
Dal 25 aprile al 4 maggio la manifestazione dedicata alla bellezza dei fiori e della natura

Il Lido degli Estensi torna a fiorire

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

mareinfioreComacchio. Ai nastri di partenza venerdì 25 aprile “Un Mare in Fiore”, una nove giorni, fino al 4 maggio, dedicata alla bellezza dei fiori e della natura al lido degli Estensi. La manifestazione, organizzata da Made Eventi e Delphi International e promossa da Comune di Comacchio e Consorzio Lido degli Estensi, richiamerà vivaisti provenienti da tutta la regione che si daranno appuntamento lungo viale Carducci e viale delle Querce, proponendo gli allestimenti floreali più belli in una lunga passerella verde con giardini dimostrativi, ambientazioni e installazioni di green design.

Abbinata all’esposizione vivaistica, nei weekend dal 25 al 27 aprile e dall’1 al 4 maggio, si terrà la mostra-mercato del giardinaggio, dedicata a chi ama il verde con vendita di fiori, piante e soluzioni per l’esterno. Ma i weekend vedranno anche un fitto programma di spettacoli ed intrattenimenti per grandi e piccini: questo fine settimana appuntamento con la musica di Emanuela Light and Music Show ed Irio e gli Irascibili Big Band, la fantasia dei trucca bimbi e l’energia della scuola di danze urbane di Maura Modonesi. Le creazioni floreali di “Un Mare in Fiore” abbelliranno poi per tutto il mese di maggio il cuore commerciale di Lido degli Estensi, offrendo un vero e proprio spettacolo per gli amanti del verde e della natura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com