Sport
24 Aprile 2014
Vittoria anche per l'argentano Orlandi a Ravenna

Zerbini e Pulga coppia regina a Porotto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

unnamedDavide Zerbini e Vittorio Pulga si sono aggiudicati il G.P. di Pasqua, gara promozionale organizzata dalla bocciofila La Porottese a cui hanno partecipato 40 coppie di categoria mista e senza vincoli sociali.

La formazione della società La Ferrarese, composta dal campione Zerbini (cat. A) e dall’amatore Pulga (cat. D), si è imposta un po’ a sorpresa, con grande meriti proprio da parte di quest’ultimo “veterano” che ha centrato la sua prima vittoria senza intimorirsi neanche di fronte ad avversari blasonati. Nella semifinale i due estensi hanno vinto per 12-6 contro Arnoffi e Chiccoli, mentre in finale per 12-1 contro i padroni di casa Gardenghi e Maestri. Al quarto posto i bolognesi Odorici e Bonucchi. L’attività agonistica in provincia prosegue con il tradizionale G.P. Avis, gara giunta alla 42a edizione e organizzata dalla società Aurora di Cassana, a cui parteciperanno 104 individualisti di categoria A-B-C-D. Le finali, previste mercoledì 30 aprile alle ore 20, saranno dirette dall’arbitro nazionale Gianni Braghini del comitato di Ferrara.

Arrivano intanto buone notizie da Ravenna, dove al Cral Mattei si è disputato il memorial Vittoria Grazia: a vincere la gara, a cui hanno partecipato 47 individualisti di categoria B-C-D, l’argentano Giorgio Orlandi, che ha superato in finale Paolo Rossi di Cervia. Al terzo posto l’altro portacolori dell’argentana, Marco Gallerani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com