Sport
23 Aprile 2014
L'indimenticato Chiappucci sulle rive del Po

In sella con El Diablo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

unnamedLa seconda passione, dopo il basket, di Luigi Moretti presidente della Despar 4 Torri è il ciclismo, sport al quale dedica, amatorialmente, le ore di libertà da lavoro e basket. Anche per questo motivo mercoledì 23 aprile è stato organizzato, con fini benefici, un evento riservato a tutti gli appassionati di ciclismo. L’evento servirà a sostenere l’attività giovanile della ASD Sancarlese, storica società di ciclismo di San Carlo, un piccolo centro della bassa ferrarese divenuto tristemente famoso alle cronache per il violento terremoto che nel maggio 2012 investì quelle zone. Da allora la
locale società ciclistica, fondata nel 1947, ha intrapreso un difficile e lodevole percorso che da un lato vuol continuare a seguire la crescita dei propri atleti, mentre dall’altro vuole rinfoltire il vivaio dei giovanissimi.

Per aiutare questa bella realtà del nostro territorio per la giornata di oggi, mercoledì, è stato organizzato un raduno, aperto a tutti gli amanti della bici da corsa, che vedrà il suo clou nel percorso amatoriale di circa 60 km sulle rive del Po. Fatto straordinario è stata l’adesione di Claudio Chiappucci, l’indimenticato “el diablo” della bici, con il quale tutti i presenti potranno condividere la “scia” nel giro. Chiappucci, lo ricordiamo, ha vinto una Milano-Sanremo, tre tappe al Tour de France e una al Giro d’Italia oltre ad ottenere numerosissimi altri piazzamenti d’onore in grandi competizioni.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 16 presso il Pala 4T in via Maragno a Ferrara. Proprio li il gruppo tornerà al termine del giro e, chi lo vorrà, potrà trascorrere una piacevole serata presso la Sagra Scottadito dove, durante la cena a prezzo fisso di euro 20, saranno messi all’asta alcuni cimeli di grande valore per il ciclismo.

A tutti i partecipanti sarà data la possibilità di fare la doccia, dopo il tour ciclistico, all’interno degli spogliatoi della palestra e anche ricoverare in luogo protetto le bici.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com