Sport
23 Aprile 2014
Al Palabenedettola squadra di basket centese affronta oggi la Expo Inox Mortara

Tramec, scatta la fase a orologio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

tramec nuova 2Alle ore 21 di oggi mercoledì 23 aprile, la Tramec torna in campo per sfidare la Expo Inox Mortara al Palabenedetto, nel tentativo di interrompere la propria striscia negativa e mettere fieno in cascina per consolidare la posizione in classifica e respingere l’assalto della compagine mortarese, la quale ha gli stessi punti degli emiliani ma scontro diretto a sfavore.
Si affrontano due formazioni che hanno chiuso in malo modo la stagione regolare: tre sconfitte in fila per capitan Di Trani e soci, ben quattro per la matricola lombarda.
La Expo Inox, in particolare, ottiene ben l’86% del fatturato offensivo dal suo quintetto base, sul cui rendimento sono basate le fortune della formazione allenata da coach Zanellati. In cabina di regia il titolare è il capitano Fabio Grugnetti, giocatore dotato di leadership e particolarmente abile nell’innescare gli esterni Mirko Cavallaro, ex Mens Sana Siena, Agrigento e tante altre, e Pietro Del Sorbo, agonista genovese con precedenti nella sua città natale, a Valenza e Loano. Principale terminale offensivo della squadra è Marco Mossi, fratello d’arte e “finto lungo” con trascorsi a Bari e Molfetta. Il centro è Luca Tardito: nativo di Ivrea ed ex di Biella, Matera e Trapani, tra Serie A e DNB. Dalla panchina escono infine Daniele Manuelli, backup dei piccoli, e Marco Di Paola, cambio dei lunghi.
Per quel che concerne gli scontri diretti: all’andata s’impose la Tramec (78-66, Mossi 23), mentre al ritorno vinse la Expo Inox (67-60, Cavallaro 19) con la complicità di uno sciagurato ultimo quarto offensivo dei centesi, che misero a segno due soli punti negli ultimi otto minuti.
Per quel che riguarda la Tramec Giuliani deve ancora una volta fare i conti con l’infermeria, occupata questa volta da Mabilia e Scomparin: nel caso che non ce la dovessero fare, sono pronti Nicola Balboni e De Pascale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com