Cronaca
23 Aprile 2014
Un nuovo sistema ideato dall'azienda di Berra a tutto vantaggio degli agricoltori

Delta Progetti brevetta una seminatrice elettrica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

seminatrice_elettricaBerra. Viene finalmente presentato in questi giorni uno dei nuovi brevetti realizzati da Delta Progetti Srl, l’azienda con sede a Berra che ha fatto dell’innovazione  tecnologica in campo agricolo  uno dei cardini fondamentali della sua attività.

L’ultima novità è rappresentata da una nuova seminatrice agricola che dispone di un innovativo  azionamento elettrico che ha già suscitato  grandi apprezzamenti positivi dagli esperti del settore.

Il sistema brevettato lo scorso anno dalla Delta Progetti è già stato sperimentato con successo su diversi appezzamenti di terreno coltivati a mais.

Il nuovo sistema fiore all’occhiello del nuovo brevetto è il nuovo metodo di azionamento completamente elettrico e non più meccanico come avveniva in precedenza. Vengono di fatto abbandonate le consuete catene di trasmissione  dando spazio ad un più semplice e preciso  motore elettrico necessario per distribuire i semi secondo precisi schemi di posizionamento  definibili dallo stesso operatore sul campo agricolo.

I vantaggi che ne derivano sul campo sono diversi: un migliore utilizzo del terreno, un deciso incremento della produzione, un maggiore controllo dell’avvenuta semina ed una particolare  e corretta distribuzione del seme.

L’azienda berrese non nuova a questo tipo di innovazioni tecnologiche in campo agricolo e industriale è naturalmente a disposizione del pubblico interessato per fornire ulteriori informazioni e dimostrazioni pratiche del funzionamento del nuovo brevetto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com