Comacchio
22 Aprile 2014
Particolare risalto è stato dato alle escursioni sul territorio con l’apposita sezione “Il Delta che non conosci”

Comacchio, ecco il catalogo turistico 2014

di Redazione | 2 min

Leggi anche

admin-ajax (1)Si alza il sipario sull’imminente stagione balneare della costa di Comacchio e, come di consueto, arriva in distribuzione la nuova edizione del catalogo turistico 2014: uno strumento di accoglienza per il turista, realizzato dal Comune di Comacchio in stretta collaborazione con la Provincia di Ferrara e con il Centro Unificato di Informazioni Turistiche di Ferrara. Una guida che ogni anno si rinnova nella forma e nei contenuti ponendosi come il miglior biglietto da visita per gli ospiti della nostra costa.

Le singole sezioni in cui è diviso il catalogo offrono un focus particolare sulle principali risorse turistiche del litorale: mare e spiagge, ambiente e natura, arte e cultura, navigazione, gastronomia, cicloturismo. Particolare risalto è stato dato alle escursioni sul territorio con l’apposita sezione “Il Delta che non conosci” contenente tutte le proposte di escursione all’interno di Comacchio, delle sue valli o alla foce del Po, con orari, costi ed informazioni dettagliate.

Tra le novità, oltre all’inserimento all’interno di ogni pagina del nuovo brand promozionale del territorio costantemente richiamato anche nella grafica e nei colori, figurano anche alcune pagine speciali dedicate a particolari iniziative: il biglietto cumulativo “Comacchio Museum Pass”, il ticket unico che offre la possibilità di visitare tutti i musei cittadini, e la “Linea di Costa e del Parco del Delta”, il nuovo servizio finalizzato a migliorare e potenziare durante la stagione balneare il servizio di trasporto pubblico sul litorale. Anche il comparto di immagini ha subìto un rinnovamento, grazie a nuovi set fotografici di recente acquisizione.

Come di consueto, il catalogo si presenta composto di due diverse pubblicazioni, distinte ma coordinate tra loro per formato e grafica, con funzionalità differenti e complementari: la guida promozionale, stampata in 55.000 copie e tradotta in inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, danese e olandese, con le lingue russo e spagnolo assoluta novità vista l’imponente crescita registrata nel territorio di turisti provenienti da tali paesi. L’annuario (stampato in 5.000 copie) di tutte le strutture ricettive del territorio con tipologie di offerta, prezzi e servizi; un comodissimo strumento che permette al turista di poter pianificare la propria vacanza.

Il nuovo catalogo è in distribuzione presso gli Uffici Informazioni del territorio, nelle strutture ricettive e nel corso di eventi e manifestazioni che si svolgeranno sul litorale. La sua versione digitale sarà scaricabile gratuitamente online dal portale turistico www.turismocomacchio.it, ma anche gli operatori turistici potranno, a loro volta, condividerlo sui loro siti, moltiplicandone la diffusione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com