Eventi e cultura
21 Aprile 2014
Grande successo per il libro "Fai di te stesso un brand" dell'esperto di social media ferrarese

‘Skande’ mattatore su Amazon

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

Riccardo ScandellariSe non sei sui social e sui blog non esisti. E se non esisti non sei affidabile e non dai garanzie, neppure sul lavoro. Ma devi essere onesto, coerente, sincero, altrimenti la tua ‘reputazione’ digitale si rivela un bluff. È, in sintesi, quanto sostiene Riccardo Scandellari, blogger e consulente on line per l’immagine di aziende e personaggi dello spettacolo (titolare con Rudy Bandiera dell’agenzia di web marketing NetPropaganda, tra gli organizzatori dell’ormai consolidato evento nazionale #TA13, che ha visto vincitore dell’ultima edizione Fiorello), in “Fai di te stesso un brand” (Flaccovio Editore), che uscito nei giorni scorsi anche in libreria è al primo posto in tre diverse  classifiche di Amazon ed è all’attenzione di riviste specialistiche dedicate al business.

Oltre 200 pagine – presentate il fine settimana, con tanto di collegamento in diretta, a RAINews 24, durante il programma “Con il tempo che corre” – per spiegare come usare blog, Facebook, Twitter e il Personal Branding. Come sviluppare pubbliche relazioni, come raggiungere la celebrità sul web, quindi opportunità e successi.  Una guida per tutti, dalla modella all’architetto, perché alla vita ‘on line’ nessuno può più sottrarsi, quanto meno professionalmente, dove le competenze passano anche per la capacità di essere visibili. «Tanto più – spiega Scandellari – perché chi fa selezione del personale utilizza google e i social per mettere a confronto curriculum con profili e status, così da riscontrare eventuali incoerenze. Verifica in questo modo non solo la veridicità delle informazioni ricevute, ma anche l’identità pubblica dei candidati». Averne cognizione è fondamentale, senza per questo perdere la propria dimensione privata. «Basta utilizzare gli strumenti giusti e diffondere con serietà i propri contenuti». A patto di non dimenticare, mai, che siamo monitorabili. «Nessuno escluso».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com