Sport
22 Aprile 2014
Tre giorni di allenamenti, svago e compiti a casa

“Spring Campus” per l’Atletica estense

di Redazione | 2 min

Atletica EstenseSole e un clima ideale hanno positivamente accompagnato la terza edizione dello “Spring Campus” che  Atletica Estense organizza per tutti i suoi atleti e atlete in concomitanza con le vacanze pasquali.

Tre giornate e mezza, da mercoledì 16 al rientro nella serata di sabato 19 aprile, complessivamente trentotto tra atleti, tecnici e dirigenti hanno stabilito a Riccione la loro sede operativa e unica differenza rispetto al passato è stata il passaggio dalla formula residence al servizio alberghiero grazie alla professionale e economicamente competitiva offerta che la città romagnola ha offerto alla società ferrarese. Un programma intenso quello vissuto dagli atleti, due sessioni giornaliere di allenamento, un po’ di svago e un occhio ai libri per completare i compiti assegnati per le vacanze ma, “incredibilmente” rimanevano energie per una “defaticante” sfida a beach soccer. L’allargamento del raduno tecnico a tutto il settore giovanile ha permesso una completa coesione tra tutti i partecipanti favorendo il reciproco scambio di conoscenza tra giovani che per specialità praticata e categoria raramente condivide gare e allenamenti, il tutto supportato da un eccellente staff tecnico (M. Canella, N. Conti e S. Parmeggiani) e dal team organizzativo (F. Pavanelli e S. Berveglieri) che aveva preparato minuziosamente l’evento già dai mesi scorsi. Se la fatica e la passione di tutti si trasformerà in performance agonistica lo scopriremo tra meno di due settimane, di certo i sorrisi e gli abbracci (qualche lacrima) al momento dello “sciogliete le righe” e la fiducia dei genitori hanno confermato sì la validità della formula ma soprattutto il calore e la sensibilità di ogni partecipante allo Spring Campus 2014.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com