Sport
20 Aprile 2014
Dopo il pareggio con la capolista i neri confermano il terzo posto

Kaos, Capurso: “Il risultato di Asti ci dà fiducia”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

DSC_6694 golIl pareggio in casa della capolista Asti è la ciliegina sulla torta ad un girone di ritorno con numeri da alta classifica. Il Kaos archivia la stagione regolare con un risultato di prestigio, che ha permesso ai neri di chiudere sul podio e mantenere l’imbattibilità sia nel girone di ritorno sia in trasferta in tutto il campionato. Record, questi, che danno la dimensione di un traguardo, il terzo posto, che è il miglior piazzamento raggiunto in serie A. Con un girone di ritorno praticamente perfetto – cinque vittorie, quattro pareggi e nessuna sconfitta – in cui la squadra di mister Capurso ha totalizzato più punti di tutte.

“Non era facile rimontare le due reti di svantaggio, soprattutto quando hai due giocatori come Andrè e Kakà fuori per infortunio. Abbiamo trovato il pareggio con grinta e determinazione e questa è sicuramente una serata da ricordare”, sono le parole del manager pugliese dopo il 3-3 al PalaSanquirico di Asti, che loda l’intero gruppo per il risultato raggiunto. “Questo risultato ci deve trasmettere ancora più fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi in vista dei playoff, è un motivo d’orgoglio per società, staff e giocatori. Daremo il massimo e vogliamo andare lontano: ai quarti abbiamo la Lazio, un’avversaria difficilissima”.

Nel prossimo weekend Andrè e compagni riposeranno. I playoff partono sabato 3 maggio a Roma, dove si giocherà gara uno. Gara due è prevista per giovedì 8 a Ferrara. Se al termine dei due incontri il computo dei punti tra le due formazioni sarà in parità – non si terrà conto della differenza reti – l’eventuale spareggio si giocherà sabato 10 sempre a Ferrara, con il Kaos che potrà dunque contare sul vantaggio del fattore campo.

I prossimi impegni in calendario riguardano Under 21 e Juniores. I primi giocheranno venerdì 25 aprile al PalaBigi di Reggio Emilia (ore 11) la gara di ritorno degli Ottavi dei playoff scudetto contro la Reggiana, dopo la vittoria 8-1 dell’andata. La finale regionale per il titolo Juniores si giocherà domenica 27 a Bologna tra i neri, l’anno scorso finalisti, e il Futsal Bellaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com