Poggio Renatico
20 Aprile 2014
Il neo ex assessore alla Sanità: "Questa decisione è legata a motivi di carattere professionale e personale"

Si dimette anche l’assessore Petrucci

di Redazione | 2 min

Leggi anche

petrucciPoggio Renatico. Vincenzo Petrucci, assessore con delega a Sanità, Servizi sociali, Polizia Municipale e Sicurezza, ha rassegnato le dimissioni dalla giunta e dal ruolo di consigliere comunale. “Questa decisione è legata a motivi di carattere professionale e personale, che mi impedivano di seguire con la consueta continuità, quale è richiesta dall’incarico, la vita amministrativa. Nonostante mancasse poco alla scadenza naturale del mandato ho ritenuto, in tutta coscienza, che non riuscire a seguire l’incarico anche solo per poche settimane sarebbe stato poco corretto nei confronti della comunità”.

La chiusura della decennale esperienza municipale di Vincenzo Petrucci è accompagnata da diverse riflessioni. “Trovo naturale e giusto che, dopo due intere legislature, vi sia un ricambio nella gestione dell’attività amministrativa: per questo lascio per dedicarmi alla mia attività professionale. Ciò nonostante posso affermare che mi sono impegnato in questi dieci anni con dedizione e passione per fare il meglio possibile nell’interesse della collettività, sperando di esservi riuscito e consapevole che in questo percorso posso avere commesso degli errori, sempre in buona fede”.

Infine, i ringraziamenti. “Colgo l’occasione per estendere i ringraziamenti dovuti. In primis al sindaco, quindi alla giunta, sia attuale sia precedente, per la collaborazione e le occasioni che mi hanno offerto. Le associazioni di volontariato, con cui ho lavorato e che mi hanno dimostrato sempre grande disponibilità. Tutti i dipendenti comunali, che si sono prodigati per la risoluzione dei problemi che sono va via emersi. Da ultimo, ma non in ordine di importanza, ringrazio la cittadinanza poggese che per ben due legislature mi ha attribuito il mandato di rappresentarla in amministrazione, dandomi questa bellissima opportunità ed esperienza di vita, che non dimenticherò mai”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com